Alanis Morissette: “Incomplete”

Testo tradotto: Incompleta

Un giorno troverò sollievo
sarò realizzata
e sarò amica di amici che sanno essere amici

Un giorno avrò pace
sarò illuminata
e sposata con figli, forse adotterò

Un giorno guarirò
raccoglierò le mie ferite, decreterò la fine di questa tragica commedia

Per tutta la vita ho corso affannata
impaziente di raggiungere un traguardo
e per tutto questo tempo mi sono persa l’estasi
di essere eternamente incompleta

Un giorno i miei pensieri si acquieteranno
conoscerò Dio
e sarò una cosa sola con Lui, dall’alba al tramonto e anche di notte

Un giorno sarò sicura
come le donne che vedo al loro trentesimo anniversario

In continua rivelazione
in continua apertura
sempre avventurosa e tormentata
ma mai arrivata

Un giorno parlerò liberamente
avrò meno paura e sarò meno misurata
anche al di fuori delle mie poesie, delle mie canzoni e della mia arte

Un giorno avrò fede
sarò ottimista, aperta, autentica, consapevole ed equilibrata

Rispondi

