Cristo stesso

In un momento oggettivazione duro per la Fraternità San Giuseppe tutta, mi sento di condividere con voi questo mio libero pensiero personale, quello del volantone permanente (del 1988).
Quello che abbaiamo di più caro non è neanche una formulazione perfetta della chiesa, (avremo uno statuto? non avremo uno statuto? Ancora Berchi? o un nuovo prete?) “quello che noi strani cristiani abbiamo di più caro è Cristo stesso”.
L’imperatore si rivolse ai cristiani dicendo: “Strani uomini… ditemi voi stessi, o cristiani, abbandonati dalla maggioranza dei vostri fratelli e capi: che cosa avete di più caro nel cristianesimo?”. Allora si alzò in piedi lo stàrets Giovanni e rispose con dolcezza: “Grande sovrano! Quello che abbiamo di più caro nel cristianesimo è Cristo stesso. Lui stesso e tutto ciò che viene da Lui, giacché noi sappiamo che in Lui dimora corporalmente tutta la pienezza della Divinità”.
Prego per il mio cuore, per voi cari amici miei, per la FSG e il movimento tutto avendo a cuore queste parole: l’oggetto del mio amore è Cristo stesso.

Lascia un commento